mercoledì 24 novembre 2010 GoldNews

Radiogold Newsletter - i fatti e le persone
www.radiogold.it  AllNews!
Pochi occhi per l'osservatorio del trasporto pubblico
 - L'osservatorio sul trasporto pubblico locale sta diventando sempre più povero. Istituito per affrontare le questioni legate al trasporto in Piemonte, a cominciare dai treni, ha visto sparire ben 15 comitati dei pendolari. Ne restano, per il momento 9. Tutti gli altri si sono allontanti per i requisiti …
A Casale è nato il polo del welfare
 - Casale Monferrato ha riunito tutti gli uffici per i servizi alla persona. Una specie di polo del welfare, come lo ha definito l'assessore ai Servizi Sociali, Marco Caponigro, in via Mameli 14. Gli uffici deicati alla Pubblica Istruzione, Asili Nido e Lavoro sono stati accorpati a pian terreno, insieme …
Tanti occhi in più per Casale
 - Casale ha avviato un progetto di videosorveglianza sperimentale. Le telecamere installate nei giardini davanti alla chiesa parrocchiale di Casale Popolo registreranno immagini in alta qualità e le trasmetteranno via wi-fi alla centrale operativa della polizia locale. L'amministrazione intende garantire …
Il futuro dei servizi sociali a Valenza
 - Il consiglio comunale di Valenza ha dato mandato al sindaco Sergio Cassano di procedere allo scioglimento del Consorzio Intercomunale Servizi sociali del valenzano e del Basso Monferrato. Il presidente del Ciss, Andrea La Rosa, ha giustificato la scelta con il dissesto economico del consorzio. "Una …

Casale è pronta alla neve
 - Tremila quintali di sale marino sono pronti a Casale Monferrato. Serviranno ad affrontare la neve dei prossimi mesi. L'amministrazione ha infatti già predisposto il piano invernale. Gli spandisale in dotazione saranno sette, mentre nel caso di nevicate intense saranno 29 i mezzi impiegati, per 22 dipendenti …
Assaggi d'ascolto al Ristorante Torino. Con Radio Gold due cenano al prezzo di uno
 - Il ristorante Torino di via Vochieri 108 ad Alessandria organizza una serie di serate dal titolo "Assaggi d'ascolto" che prevedono una cena accompagnata da musica dal vivo. Il primo appuntamento è per questo giovedì, 25 novembre. La serata vedrà ospiti Gianfranco Cerretto, tenore, Cristina Alessio, …
Su Radio Gold oggi parliamo con...
 - ...l'assessore Massimo Barbadoro ci parla di che cosa consiste il libretto delle competenze per i lavoratori. Il consiglio comunale di Valenza ha dato mandato al sindaco di procedere allo scioglimento del Consorzio Intercomunale Servizi sociali del valenzano e del Basso Monferrato. Ne parliamo con …
In Terrasanta con Don Walter Fiocchi
 - Sono aperte le pre-iscrizioni per il Pellegrinaggio in Terrasanta con partenza lunedì 28 febbraio 2011 da Alessandria. Il viaggio prevede 8 giorni in Terra Santa, con soggiorno a Betlemme e visita guidata ai luoghi di culto e turistici della zona, tra cui Gerico, che giunta al decimillesimo compleanno …
Luci a Led per questo Natale
 - Si comincia a respirare aria di Natale ad Alessandria. Molte vie del centro storico si sono già illuminate a festa con le tradizionali luci natalizie. Luminarie dal sapore classico, ma in realtà moderne e attente all'ambiente. Quest'anno il Comune di Alessandria ha scelto, infatti, di utilizzare decorazioni …

POST RECENTI