sabato 20 novembre INSIEME A TEATRO: INIZIA LA RASSEGNA DEL SABATO POMERIGGIO

La nuova stagione dell'Insieme a teatro si apre sabato 20 novembre alle ore 16 al Teatro Sociale di Valenza, con lo spettacolo FATE della compagnia Teatro Prova.
Tre fate vivono nella felice sospensione dell'incredulità. Fare magie e far spuntare fiori, dipingere prati, far piovere, stendere arcobaleni. Tutto giocando, cantando, suonando e ballando. E' accendere le stelle e far venire buio quando vien la sera, è accoccolarsi, stare vicine per ascoltare insieme il profumo e il suono dei pensieri e dei segreti che sono nell'intimo dei bambini: le fate non li hanno mai incontrati e sono curiosissime.
Che cos'è il dentino da latte che un bambino ha messo sotto il cuscino nella speranza di trovare una moneta al suo risveglio? Si scopre così che una delle tre fate conosce molte cose dei bambini: sarà lei, quindi, che salterà la porta magica per incontrarli "davvero". Sarà un incontro meraviglioso, una relazione attraverso i sensi in cui nasceranno emozioni nuove.
Ma lei proverà anche una nuova esperienza: si innamorerà e tutto ciò comprometterà la sua condizione di fata libera e immortale; col desiderio (avvertito per la prima volta, perché le fate non desiderano, possono tutto) di mantenere una promessa fatta, torna nel suo regno fatato per ritrovare il suo amore un'ultima volta. Dovrà, infatti, abbandonarlo, rinunciare all'immortalità, all'eterno e perpetuo: non dimenticherà tuttavia la sua giocosa possibilità di creare e inventare; sarà solo un po' diversa, più "umana" e forse scoprirà altro per essere una mamma magica, proprio come una fata buona.

Lo spettacolo, rivolto ai bambini dai 4 anni è diretto da Silvia Barbieri e le tre fate sono Giusi Marchesi, Patrizia Geneletti e Vera Vavassori.

INFO: Fondazione Teatro Regionale Alessandrino Uffici: Via Savona, 1 – 15100 Alessandria
Tel. 0131/52266 – Fax 0131/325589
Teatro Sociale di Valenza, Corso Garibaldi 58, tel. 0131 942276
www.teatroregionalealessandrino.it

POST RECENTI