venerdì 12 novembre 2010 GoldNews

Radiogold Newsletter - i fatti e le persone
www.radiogold.it  AllNews!
I Vigili del Fuoco ricordano un amico
 - Nel giorno di San Baudolino, nella autorimessa del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Casale Monferrato, il Cappellano mons. Franco Pandini ha celebrato la S.Messa in suffragio del Vigile del Fuoco Pala Bachisio. Quella sera di quattordici anni fa, la squadra della sezione "D" uscì a bordo dell'autopompa …

Addio alle vecchie lavagne con i gessetti
 - La scuola media Pascoli di Valenza ha detto addio alla vecchia lavagna con i gessetti e l'immancabile polvere bianca. Al loro posto, in ognuna delle 32 classi, ci sono lavagne interattive multimediali. Si tratta di strumenti di alta tecnologia che permette un'interazione tra docente e alunno altamente …
Che la neve non sia più un'emergenza
 - Impedire che la neve provochi tilt al traffico. La Prefettura di Alessandria ha incontrato mercoledì a Genova, le prefetture liguri, la polizia stradale, autostrade per l'Italia, l'autorità portuale e la polizia municipale genovese per decidere come gestire il traffico in caso di forti nevicate. Dall'incontro …
Genitori pronti allo sciopero fiscale
 - I genitori di Alessandria, infuriati per l'aumento delle rette scolastiche di asili e scuole elementari, stanno pensando a una nuova azione per scuotere l'amministrazione. Poichè il Comune continua a sostenere che non ci sono stati aumenti, i genitori se non riceveranno spiegazioni soddisfacenti dall'amministrazione,
 
Giornata dei caduti ad Alessandria
 - Oggi ad Alessandria sarà celebrata la Giornata del Ricordo dei Caduti Militari e Civili nelle missioni internazionali di Pace. Alle 9,30 alla Caserma Scapaccino una delegazione della municipalità alessandrina accompagnata delle scolaresche della Scuola Elementare De Amicis deporrà un mazzo di fiori …
La federconsumatori contro l'aumento della Tia
 - Federconsumatori Alessandria avvierà un'azione inibitoria nei confronti del Comune di Alessandria per l'aumento della TIA, la Tariffa sull'Igiene Ambientale. La Federconsumatori cercherà di dimostrare in Tribunale che l'aumento del 32%, il più alto di tutta la provincia, comprenderebbe anche il 10% …
Oggi su Radio Gold
 - Come ogni giorno tanti appumntamenti oggi su Radio Gold. Parleremo della tariffa rifiuti di Alessandria e delle polemiche tra Federconsumatori e l'assessore al bilancio, Luciano vandone. Daremo voce ai genitori per le spese scolastiche con una protesta particolare che presto potrebbe partire. Visto …
Nuove uscite e tante conferme al Megaplex Stardust di Tortona
 - Al Megaplex Stardust di Tortona non mancano le proposte per soddisfare i gusti degli spettatori della provincia. Resistono nelle sale alcuni film italiani che hanno già registrato incassi record e grandi consensi come "Benvenuti al Sud" con Claudio Bisio e "Maschi contro femmine". Ma arrivano anche …

POST RECENTI