Imprò & Mimo

presenta:

IMPR
ò & MIMO



QUANDO: Sabato 6 novembre, ore 15:00-18:00 presso il C'entro, via Vescovado 7 - Alessandria;

DI
COSA SI TRATTA: Stage aperto a tutti condotto dal mimo, fantasista e improvvisatore spagnolo Carles Castillo;

COSTO: 15 euro.

Il silenzio scenico è tanto importante e di valore quanto la parola e il testo improvvisato.
Questo workshop ha l'obiettivo di giungere a creare un silenzio scenico di grande interesse tramite azioni, sguardi, emozioni, partendo dalle tecniche basiche del mimo e dei suoi corrispondenti esercizi di allenamento corporale e gestuale.
Si tratta di non ossessionarsi in scena per parlare: il lavoro è misurarsi senza censura, per poter avere l'opzione e la possibilità di creare scene improvvisate dove il silenzio possa arrivare ad essere il protagonista della scena stessa.

Info e prenotazioni: Simona 338.3588315 - www.istantaneo.it - http://www.carlescastillo.net/ - http://www.improasistencia.org/ è graditissima la prenotazione!




"Recuerdos del Pasado"

Ultimo e imperdibile appuntamento con la rassegna Internazionale di Improvvisazione ad Alessandria: la sera di Sabato 6 novembre alle ore 21:00 presso il Teatro Ambra (Via Brigata Ravenna, 8, 15121 Alessandria) andrà in scena lo spettacolo di Carles Castillo "Recuerdos del Pasado";

COSTO: intero 8 euro, ridotto 5 euro (tessera Quinta Tinta, Tessera BlogAL e per tutti coloro che hanno frequentato lo stage al pomeriggio!)


Curriculum Carles Castillo

La sua specialità e passione è il MIMO. Autore dei libri "Giochi di mimo" e "Il grido del gesto". Da 10 anni si è specializzato anche nell'arte dell'IMPROVVISAZIONE, essendo uno degli attori dello spettacolo IMPREBIS, rappresentato più di 1000 volte con più di 600.000 spettatori in tutta la Spagna, a Cuba, in Argentina, Italia, Francia, Bolivia, Colombia, ecc. Alla fine dell'anno presenterà il suo primo libro dedicato all'improvvisazione. Nella sua carriera Carles Castillo ha creato e prodotto più di 15 spettacoli propri.

Attualmente tiene corsi di mimo e improvvisazione in Spagna e all'estero ed è attore nello spettacolo dei "Monty Pythons" nel teatro Alfil de Madrid.

E' il responsabile del progetto IMPROASISTENCIA, che si basa sul lavoro dell'improvvisazione, dell'ascolto, del mimo negli ospedali e particolarmente nei reparti oncologici.

Ha lavorato come attore in diversi film e cortometraggi, come "Palomitas", "La esponja", "Apariencias" e "Todos a la cárcel" di Luis García Berlanga ed ha partecipato a numerosi programmi televisivi.

Formazione

Dal 1979 al 1982 compie i suoi studi presso l' OM TEATRE (Instituto de Investigación y Pedagogía Teatral) di Valencia.

Corsi di formazione: "Interpretación y Dirección" con Jordi Mesalles, "Mimo" con il Teatro nacional de pantomima de La Habana (Cuba), "Improvisación y espacio teatral" con Jacques Lecoq a Parigi, "Técnicas teatrales y expresión" con Cris Pages di Balance (Francia)

POST RECENTI