La newsletter di venerdì 12 settembre

radiogold.it - Molte novità sul nostro portale oggi a cominciare dal concerto della settimana, curato da Giorgio Zito. Nuovo Mosquito d'oro, poi, attribuito ad un goffo rapinatore.

radiogold fm 88.8/89.1 - Questa sera Mosquito Night con dj Evandro (22) e poi Forma d'Onda (00).

Ecco le notizie principali di oggi:

Politica
12/09/2008 - Bollette dell'acqua scontate

 

 

Provincia - Una buona notizia per chi fa i conti ogni mese con scadenze e bollette.Per andare incontro alle esigenze delle famiglie l'Ato6, l'ente che controlla il servizio idrico integrato dell'alessadrino, torna, infatti, a promuovere un'iniziativa non sfruttatata del tutto fino a questo momento. L'idea è semplice: uno sconto di 50 euro annuali sulle bollette dell'acqua per le famiglie con un reddito annuo inferiroe a sette mila euro. Le domande saranno inserite in un data-base per distribuire i contributi sino all'esaurimento del fondo, fissato a 120 mila euro. Per partecipare al bando occorre compilare entro il 31 ottobre 2008 l'apposito modulo scaricabile sul sito www.ato6alessandrino.it o reperibile presso i gestori del servizio. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Massimo Brina sugli sconti  |  scarica



Politica
12/09/2008 - Bairati: l'innovazione per uscire dalla crisi del freddo a Casale

 

 

Casale Monferrato - La ricetta per uscire dalla crisi del settore del freddo, a Casale, è innovazione. Ieri è giunta la notizia che dal Governo arriveranno certamente 15 milioni di euro solo per il casalese, cifre, però, come ha spiegato ieri l'assessore regionale Andrea Bairati, che non saranno elargite a pioggia, ma destinate a progetti che garantiscano il rilancio dell'economia casalese, fondato su idee e innovazione. L'assessore ha inoltre garantito il proprio impegno per risolvere la questione Siltal, azienda da mesi in crisi con la produzione bloccata dall'inizio del mese di agosto. Bairati ha spiegato che scriverà ai ministri per solleciatre un intervento.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
12/09/2008 - La barbera è docg con Scotti e Gambacorta

 

 

Casale Monferrato - Si brinda oggi, per celebrare il riconoscimento della DOCG alla Barbera d'Asti e alla Barbera del Monferrato Superiore. L'appuntamento è con un grande evento al Teatro Municipale di Casale Monferrato, dalle 19. A sette mesi dal riconoscimento ufficiale da parte del Comitato Nazionale Tutela Vini a Denominazione d'Origine, l'intera filiera si incontrerà per sugellare l'importante risultato raggiunto e per augurare un garantito futuro alla Barbera. Nel corso del pomeriggio ci sarà un talk-show condotto da Bruno Gambacorta, giornalista di Rai2 e curatore del format Eat Parade, con un ospite d'eccezione, Gerry Scotti.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

L'assessore Davide Sandalo  |  scarica



Cultura
12/09/2008 - Al Megaplex l'antieroe Hancock e il bel cinema italiano

 

 

Tortona - Ecco le nuove uscite al Megaplex Stardust di Tortona. In sala 1 e sala 2 "Hancock", in sala 3 e sala 5 "Kung Fù Panda", in sala 4 "Il papà diGiovanna", ancora in sala 5 "X-Files: voglio crederci", in sala 6 "Un giorno perfetto", in sala 7 "Le cronache di Narnia: il principe Caspian" e "Decameron Pie" e in sala 8 "Piccolo grande eroe" e "Il seme della discordia". Per informazioni più precise sulla programmazione www.megaplex-stardust.it
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
12/09/2008 - Week end ricco di appuntamenti con l'Agriteatro Festival

 

 

Provincia - Questa sera ad Ovada, in Villa Schella, nell'ambito dell'Agriteatro Festival, diretto da Tonino Conte, andrà in scena lo spettacolo "Il Fagiolo", interpretato da Simona Guarino e Mauro Bozzini. Quattro storie di ipotetica cronaca sul mondo dell'infanzia, raccontate dagli attori e dai burattini di Bruno Cereseto. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Inizio ore 19. A seguire, farinata e vino per tutti. Domani invece, sempre ad Ovada, una casa privata ospiterà lo spettacolo "Secret room" a cura dell'Iraa Theatre di Renato Cuocolo e Roberta Bosetti. Segreti ed inquietudine tra teatro e vita reale, a partire da una tavola inbandita. Inizio ore 20 e prenotazioni al numero 349-5117770: l'indirizzo verrà poi comunicato al momento della prenotazione. Doppio appuntamento con la rassegna "Tenute da concerto" domenica a Frugarolo e San Salvatore M.to. Alle 17, alla tenuta "La Camilla" di Frugarolo, verrà presentato lo spettacolo "Il girotondo di Pinocchio", con Enrico Campanati a cura del Teatro della Tosse, che fa parte del cartellone dell'Agriteatro Festival e che sarà seguito da un aperitivo con i prodotti delle Cascine Aperte.
Sul Lago Rivana, in Strada della Molinara, a San Salvatore M.to sarà la volta dello spettacolo "Sul lago dorato: musica, teatro, tramonti e luna piena", iniziativa organizzata dal Comune di San Salvatore in collaborazione con Alexala. Alle 18 si incomincia con un omaggio a Lucio Battisti, alle 20 inizierà "Aspettando il tramonto", degustazione di vini e prodotti monferrini. Alle 21,15 verrà proposta una passeggiata letteraria letteraria con gli allievi del laboratorio dell'Agriteatro, diretto da Tonino Conte che prende il nome di "Insieme nel bosco shakespeariano". Alle 22,30 conclusione con braciolata a cura del circolo Arci "Il girasole dla tur". E' possibile vedere e ascoltare Tonino Conte, fondatore dell'Agriteatro, nella video intervista realizzata nei nostri studi e presente nel video box.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Agriteatro è  | scarica

 

WWW.RADIOGOLD.IT

 

POST RECENTI