Le notizie di oggi - 9 settembre

 



 
 

radiogold.it - il video dell'insediamento a Casale del nuovo Vescovo, Monsignor Catella


Radiogold fm 88.8/89.1 - appuntamento con il tango di Cafè Bar Billares (dalle 20.30 alle 22). A seguire Mosquito Night con Memo Dj (dalle 22 alle 24) e l'house session di Daniel Rangone (dalla mezzanotte alle 2)


Ecco le principali notizie:




Cronaca
09/09/2008 - Addio a Luca, giovane suicida
Alessandria - E' stato trovato appeso alla ringhiera della porta finestra della sua abitazione in piazza Santa Maria di Castello. E' morto così Luca Lo Giudice, un ragazzo di soli 28 anni. Ha usato due cinture per impiccarsi e dire addio alla sua esistenza, forse segnato dall'abbandono della moglie. Luca faceva il vetraio.
Ieri mattina intorno alle 8 in tanti hanno osservato le operazioni dei Vigili del Fuoco che hanno operato per rimuovere la salma coperta appena prima dell'arrivo della madre. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
09/09/2008 - Oggi la firma per il nuovo ospedale
Alessandria - Tutto pronto in Comune, ad Alessandria. Dopo mesi di attesa questa mattina Comune, Regione, Provincia e Azienda Ospedaliera porranno il sigillo ufficiale sul protocollo di intesa per la costruzione del nuovo ospedale di Alessandria, una struttura che punta ad essere una delle eccellenze a livello regionale.
Intanto ieri si è discusso di anziani, nell'aula consiliare del comune di Alessandria in occasione della riunione congiunta delle Commissioni Politiche della Salute e Politiche Sociali. All'ordine del giorno c'era il rapporto Ospedale/Territorio in ambito geriatrico. Sempre più, infatti, si pone il problema dell'anziano che, una volta dimesso dal reparto ospedaliero, si trova a dover affrontare il problema dell'assistenza post-ricovero.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Aldo Rovito (pres. commissione Politiche Sociali)  |  scarica


Cultura
09/09/2008 - Massimo Bubola a San Salvatore
San Salvatore Monferrato - Grande appuntamento questa sera a San Salvatore Monferrato nell'ambito del "Settembre Sansalvatorese". Sarà la musica grande protagonista al Parco della Torre che ospiterà il concerto di Massimo Bubola "Ballate di Terra ed Acqua". Si tratta della proposizione del nuovo album, un disco di rock d'autore che mette in fila canzoni come grandi alberi. Basta sentire l'incedere epico di un'ouverture come "Sto solo sanguinando", o le lusinghe affamate di "Una chitarra per due canzoni", folk ballad d'assalto, intrisa di simboli e letteratura.
Trent'anni di carriera, diciassette album alle spalle, ventidue pezzi scritti con Fabrizio De Andrè, centinaia di migliaia di copie vendute, perfettamente sintetizzati in "Ballate di Terra & d'Acqua".
Lo spettacolo fa parte della rassegna "Parole e Musica in Monferrato". Inizio ore 21.15.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
09/09/2008 - La Fastweb questa sera si presenta ai tifosi
Casale Monferrato - La Fastweb Junior di Casale alla prima sfida contro una pari grado subisce una sconfitta. Ieri la squadra di Crespi ha affrontato a Piacenza la Dinamo Sassari di coach Cavina perdendo per 84-80.
Avvio un pò contratto per entrambe le squadre, ma presto la coppia Dowdell-Smith si rende protagonista: 19 punti in due nel primo tempo e un entusiasmante alley-hoop che manda a schiacciare il lungo del New Jersey. Come ad Alessandria, Paci entra presto nelle rotazioni per l'assenza di Farrington e i problemi di falli di Tagliabue, e segna anche quattro punti. L'equilibrio continua fino all'ultimo quarto, quando le triple di Amoni e la precisione di Whiting spingono i sardi al +11; Casale reagisce alla grande, tornando al -4 con Dowdell (tre triple nel suo tabellino) e alcuni contropiedi di Ghiacci. Sassari è fredda in attacco e chiude avanti di 4.
Oggi però si festeggia con la presentazione ufficiale della squadra alla Leardi, ore 21. Una grande festa con tutti i tifosi a salutare la nuova stagione.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
 

WWW.RADIOGOLD.IT


POST RECENTI