venerdì 12 settembre: Serata sul dialetto

Cumën ad Lisòndria

Circuscrisión Europìsta

 

An ucašión dj'apuntamént ad "setemberansèma 2008", Av ricurdùma che u dì venerdì 12 setémber, a nóv ùri dla sìra, ant la séde dla Circuscrisión (cùla che 'na vòtra l'éra la tajeréa del péi ad Bursalén), ANTONIO SILVANI al prešènterà la  sirà antitulàja "Stavòla la Pìsta la bàt la Vàl di ràt", dedicàja au nòster bel dialët, ancón puešìji, cansón, baršelëti, batüdi e vacàdi ad tüc i géner, pròpi in rìš a fašó a la lisandrénna!

 

I faròn pàrt dl'amnestrón j'amìš TONY FRISINA, MARCO LAMBORIZIO, GIANCARLO PRATO, FRANCO RANGONE, GIANNI REGALZI, ERMANNO RIVERA e ROBERTO VERGAGNI.

 

Av spiciùma an tònc, 'l è tüt a bafëla e pó dèsi ch'ui séa da bütè chiccòsa suta i dénc!

 

La tradusión per i furèst:

 

In occasione degli appuntamenti di "settembreinsieme 2008", Vi ricordiamo che il giorno venerdì 12 settembre, alle 9 della sera, nella sede della Circoscrizione (quella che una volta era la taglieria del pelo di Borsalino), ANTONIO SILVANI presenterà la serata intitolata "Questa volta la Pista batte la Valle dei topi", dedicata al nostro bel dialetto, con poesie, canzoni, barzellette, battute e vaccate di tutti i generi, proprio un riso e fagioli all'alessandrina!

Faranno parte del minestrone gli amici TONI FRISINA, MARCO LAMBORIZIO, GIANCARLO PRATO, FRANCO RANGONE, GIANNI REGALZI, ERMANNO RIVERA e ROBERTO VERGAGNI.

Vi aspettiamo in tanti, è tutto gratis e può darsi che ci sia da mettere qualcosa sotto i denti!

 

POST RECENTI