TEATRO DELLA CADUTA
presenta
6 e 7 MARZO 2009 - h 21.00
"UBER MARIONETTEN"
di e con i DuoDorant
Una giornata–tipo lavorativa. Protagonisti due colletti bianchi, professionisti nel lavoro, e ancor più, nel cercare ogni possibile via di fuga dalla monotonia dell'ufficio.
Il 6 e 7 marzo i DuoDorant porteranno sul palco del Teatro della Caduta lo spettacolo Uber Marionetten, una clown comedy che inscena le piccole trasgressioni e i meccanismi comico-burleschi che spesso si innescano tra colleghi di lavoro, anche se quasi mai vengono raccontati.
I nostri eroi vivranno duelli, amore, odio, tragedia, competizione; rideranno e piangeranno assieme, si inventeranno personaggi fantastici per sorprendersi a vicenda.
Accompagneranno lo spettatore da un concerto d'opera alla mano esperta di un pasticcere, dalla pausa pranzo al fachirismo più estremo, dall'horror al western.
E poi ancora robot fantascientifici, musicisti contemporanei, contorsionisti dall'India.
Un'odissea di avventure immaginate attorno alla propria scrivania…
Il tutto rigorosamente in giacca e cravatta.
Giuseppe Vetti, clown performer, comincia la propria carriera a Bologna nel '99 con i match di improvvisazione teatrale. Nel 2004 entra a far parte della compagnia clown di Barcellona Fool's Militia, con la quale effettua negli anni spettacoli a Barcellona, Tenerife, Roma, Rodara (Messico).
Nel bolognese Giuseppe è presidente cofondatore di un'associazione dedicata al clown e alle arti circensi, con la quale ha presentato numerosi spettacoli per le piazze dell'Italia settentrionale.
Risale al 2006 il primo approccio con il varietà: Giuseppe entra a far parte della Compagnia Lo Stabile della Luna di Bologna, e presenta per due stagioni consecutive serate di varietà comico. Pantomima, clown, monologhi, cabaret, coreografie comiche in sequenza.
Nel marzo 2008 si laurea in Filosofia e si trasferisce a Torino, dove entra a far parte della compagnia comica DuoDorant.
Salvatore Caggiari, clown performer, dal '97 al 2004 si dedica alla vita teatrale con la compagnia Istrio, a Formia, partecipando alle rappresentazioni in qualità di attore, costumista e scenografo.
Nel 2003 entra a far parte del Fool's Militia nel 2004, dove incontra Giuseppe Vetti e ne diventa coinquilino barcellonese.
Nel 2004 fonda la compagnia Vaffanclown e presenta lo spettacolo "Vaffanclown vol.1" in giro per l'Italia.
Salvatore Caggiari è laureato all'accademia di belle arti di Roma in scenografia, e insegna scenografia nelle scuole per conto del collettivo teatrale Bertold Brecht di Formia.
Insieme a Giuseppe Vetti fa parte dei DuoDorant, compagnia comica specializzata in nouveau clown.
Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.
Tutto questo per favorire l'incontro con un pubblico nuovo, non solo di addetti ai lavori.
E' consigliata la prenotazione : tel. 011/570.41.46 – fax 011 8128921
Teatro della Caduta – via Buniva 24 – 10124 Torino
tel. 011/570.41.46 – fax 011 8128921