www.Radiogold.it - Sul portale tutte le informazioni sul concorso musicale indetto da Radio Gold e rivolto alle band emergenti del territorio. Per info cliccare sul banner a fondo pagina.
Radiogold fm 88.8/89.1 - Questa sera, dalle 22, Mosquito Night con Club Silencio.
Ecco le notizie principali di oggi:
Cronaca
16/03/2009 - Stava raggiungendo gli amici in Trentino: muore ragazzo 24 anni sulla A21
Tortona - Doveva essere una giornata di festa e si è invece trasformata in tragedia. Diego Molinari, 24 anni di Carmagnola ha perso la vita ieri all'alba mentre stava raggiungendo i suoi amici in Trentino. L'incidente si è verificato sulla Torino-Piacenza, nei pressi di Tortona. Il ragazzo era sull'auto condotta da Simone Spadin, 24 anni di Nichelino, all'improvviso la sbandata e l'urto contro il guard rail. Diego, che era nei sedili posteriori, è rimasto schiacciato ed è morto. Al fianco del guidatore, c'era Daniele De Vito, 24 anni, di Torino che, insieme a Simone Spadin è stato ricoverato in ospedale.
Cronaca
16/03/2009 - Paura ad Asti per Modica: arresto cardiaco
Asti - Paura ieri pomeriggio ad Asti nella sfida calcistica tra Asti e Acqui. Al 40' del secondo tempo Antonio Modica, giocatore dei termali, si è accasciato al suolo. Inizialment ein pochi hanno visto il giocatore a terra poi i soccorsi con qualche ritardo, tanto che lo stesso Montante, si è precipitato sull'ambulanza per cercare di portarla in campo. Modica ha subito un arresto cardiaco e ha perso conoscenza per trenta minuti. Poi, fortunatamente, ha ripreso conoscenza. Il giocatore ora sta bene, ma dovrà restare ancora in osservazione.
Politica
16/03/2009 - Vasco Errani (PD) ad Alessandria discute del ruolo dei territori per il rilancio del partito
Alessandria - "Ricominciare dai territori" per costruire un nuovo futuro. E' questo il tema che Vasco Errani, della Segreteria Nazionale del Pd, affronterà questa sera, alle 20,30, all'ex Taglieria del Pelo ad Alessandria.
Vasco Errani è stato scelto dal segretario del Partito Democratico, Dario Franceschini come componente del team ristretto della Segreteria Nazionale che dovrà guidare il partito fino alle elezioni amministrative ed europee del 6-7 giugno prossimi. "Il rilancio – ha dichiarato in recenti interviste ai media nazionali - deve cominciare nell'immediato con scadenze importanti come le amministrative e le europee. Per questo e' indispensabile coinvolgere tutte le realta' territoriali nella definizione del percorso di gestione e di rilancio del partito".
A definire i ruoli e le prospettive dei territori, insieme a Vasco Errani, ci sarà anche Paolo Filippi, Presidente della Provincia. La serata sarà introdotta da Lino Rava, coordinatore del Pd provinciale.
Sport
16/03/2009 - Casale cade a Pistoia. La Blindo si riprende e batte Varese
Scialba prova degli uomini di coach Crespi che contro la Carmatic Pistoia perde per 75-72. La Fastweb inizia subito bene chiudendo il 1/4 per 16/18 pur soffrendo un po' troppo sul finale di tempo. Nel 2/4 i casalesi sono incontenibili collezionando un canestro dietro l'altro portandosi ad un massimo vantaggio di +8 (33/41) sul finire del quarto. Dopo l'intervallo lungo la Fastweb subisce una forte involuzione, nel gioco e nello spirito, facendosi recuperare gli 8 punti di vantaggio e addirittura superare nel giro di 5 minuti (45-43). Dopo lo stordimento iniziale gli uomini di Crespi riassettano le idee e si buttano a testa bassa alla ricerca del vantaggio. Nonostante la reazione di Casale il 3/4 finisce 56-53. Il 4/4 è infuocato, Crespi cala tutti i suoi assi per portare a casa i 2 punti. La Carmatic difende ed attacca meglio portandosi ad un vantaggio massimo di +7 e chiude il quarto con una vittoria per 75-72 consegnado così la seconda sconfitta consecutiva alla Fastweb.
In B d'Eccellenza la Blindo torna a vincere contro una diretta concorrente, il Varese. Finisce 78-76 al termine di una gara difficile nella seconda parte.
Sport
16/03/2009 - L'Alessandria sciupa tutto col Pavia. La Valenzana continua a faticare.
Provincia - "Commettiamo sempre il solito errore", sono queste le parole del mister Foschi dopo il pareggio contro la formazione del Pavia. I grigi ieri hanno sprecato la gara lasciando spazio a Benny Carbone implacabile e determinante. L'Alessandria era partita bene con il gol di Artico e con un discreto primo tempo. Diverso l'atteggiamento dei grigi nella seconda frazione di gioco. La squadra di mangone, infatti, è apparsa più determinata riuscendo a pareggiare (1-1). Ora il Varese è al comando da solo in classifica grazie alla pur stentata vittoria contro l'Alghero (1-0). Alla carovana delle squadre al secondo posto si aggiunge però il Rodengo, vittorioso contro l'Alto Adige. Pareggio, invece per Sambonifacese e Olbia.
Sempre in Seconda Divisione brodino per la Valenzana che pareggia con il Carpenedolo (0-0). La squadra di Ansaldi fatica a proporsi in avanti anche con il nuovo modulo adottato dal mister (3-4-3). Chiaria appare fuori partita e Alberti non brilla. Il Carpenedolo rischia qualcosa in più, ma senza troppi sussuliti. Partita brutta.
In Eccellenza l'Acqui vince con l'Asti per 1-0 dopo un gorsso spavento per l'arresto cardiaco di Modica, per fortuna ripresosi. Il Castellazzo, invece, pareggia 1-1 con la Nicese.