Le notizie di oggi - 15 settembre

 


 
 



radiogold.it - la recensione di un nuovo dvd e i risultati di calcio della Seconda Divisione e della serie D


Radiogold fm 88.8/89.1 - Mosquito Night con Club Silencio (dalle 22 alle 24)


Ecco le principali notizie:




Cronaca
15/09/2008 - Caccia ai commando del cavalcavia
Novi Ligure - La provincia ripiomba nell'incubo degli assurdi lanci di oggetti dal cavalcavia dopo la morte di Maria Letizia Berdini, avvenuta il 27 dicembre 1996 sull'A21 Torino-Piacenza per un sasso lanciato contro la sua auto dal ponte della Cavallosa, vicino a Tortona. Nella notte tra sabato e domenica, attorno alle 2.30, dal cavalcavia dell'A7, nei pressi della stazione di servizio di Bettole Ovest in direzione Genova, qualcuno ha gettato un frigorifero. Due mezzi che stavano transitando, un furgone e una Bmw, sono riusciti a evitare l'impatto, ma sono stati colpiti dai rottami. Un camionista ha notato un gruppo di persone fuggire dal cavalcavia, ma quando le forze dell'ordine sono giunte sul posto di loro non c'erano più tracce. Su un cavalcavia poco distante gli inquirenti hanno, invece, trovato una lavatrice, che per qualche motivo il commando non è riuscito a lanciare. Dall'analisi dell'elettrodomestico si potrebbero ottenere elementi interessanti per le indagini. Nella zona, intanto, si sono intensificati i controlli, sia di notte che di giorno.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
15/09/2008 - Per chi suona la campanella
Alessandria - Rientro a scuola questa mattina per 47.591 studenti della provincia. I numeri registrano un aumento degli alunni dell'1,3% rispetto al 2007, una crescita che interessa ogni ordine. Dall'altra parte della cattedra, invece, 4922 tra docenti, dirigenti e personale amministrativo e tecnico. Si parte con orari provvisori perchè si devono acora completare le nomine. Tra le novità di quest'anno scolastico il ritorno del voto in condotta che inciderà sulla promozione. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Politica
15/09/2008 - Il Comune pensa al parco di piazza d'Armi
Alessandria - Se ne parla da anni, ma di fatti fin'ora ce ne sono stati pochi. Parliamo della realizzazione di un parco nell'area dell'ex Piazza D'Armi di Alessandria (quella lungo Viale Milite Ingoto, alle spalle del cimitero comunale), per cui da anni si sta battendo un'associazione appositamente nata in città, il Comitato per il Parco. Del progetto si è occupata recentemente la Commissione Politiche Ambientali del comune, con le rassicurazioni in merito dell'assessore all'urbanistica Giuseppe Maria Giordano: entro entro la fine del mese o al massimo agli inizi di ottobre l'amministrazione perfezionerà l'acquisizione in proprietà di Piazza d'Armi. Nei programmi di riqualificazione dell'area il comune avrebbe escluso insediamenti abitativi e commerciali, ipotizzando invece la creazione di un polmone verde. A fronte di questi ragionamenti nelle prossime settimane si tornerà anche a discutere dell'eventuale spostamento dell'Aeroporto Bovone, che ha sede proprio a ridosso dell'area. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
15/09/2008 - Alessandria e Derthona beffate nel finale. Tre punti per Valenzana e Casale
Alessandria - C'è rammarico oggi in casa dell'Alessandria che dopo aver condotto la partita contro il Rodengo Saiano, andando in vantaggio due volte (reti di Artico su calcio di rigore e di Ciancio) si è fatta rimontare per il definitivo 2-2. Sul paino del gioco i Grigi hanno dominato, ma hanno pagato cara qualche distrazione di troppo. Comunque soddisfatto per il calcio espresso mister Iacolino, ma ora c'è da pensare già alla prossima gara e a recuperare Artico e Cammaroto che ieri si sono infortunati. Il bomber si è fatto male tirando il calcio di rigore del parziale 1-0. Si ipotizza per lui uno stiramento, mentre Cammaroto ha una caviglia dolorante. Prima vittoria stagionale della Valenzana, che ieri ha battuto 1-0 l'Alghero, in casa. In rete Gamma, migliore in campo insieme al difensore Riva. Bene anche il Casale, in serie D. I nerostellati hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva battendo 2-0 la Pro Settimo, con gol di Di Leo e Uccello. Non ci sarà molto tempo per godersi il successo perchè mercoledì la squadra di mister Melchiori sarà di nuovo in campo per il turno infrasettimanale. Al Natal Palli alle 15 arriverà la neo promossa Valle d'Aosta. Deludono le altre formazioni alessandrine: la Novese perde in casa con l'Albese 0-2, mentre il Derthona viene beffato nel finale dalla Sarzanese 1-2. Mercoledì in programma Novese-Rivoli e Derthona-Lottogiaveno (ore 15). Infine, ieri è cominciato anche il campionato di Eccellenza. Avvio distastroso per il Castellazzo sconfitto 0-4 dall'Aquanera, un risultato pesante che arriva un pò inaspettato dopo le due belle prestazioni della squadra di mister Fasce in Coppa. Bene l'Acqui che supera 5-1 Carmagnola. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
il mister dell'Alessandria, Salvatore Iacolino  |  scarica

il dg dell'Alessandria, Stefano Braghin  |  scarica

il presidente del Castellazzo, Lino Gaffeo  |  scarica


 

WWW.RADIOGOLD.IT


POST RECENTI