CSVA Newsletter del 2 marzo 2009

Per maggiori informazioni sul volontariato:
www.csva.it
www.volontariato.al.it
www.unpassoavanti.org
www.csvp.info

SPORTELLO INFORMATIVO PER IL BANDO DEL CSVA
Si ricorda alle Associazioni che il Centro Servizi ha organizzato uno sportello informativo sulla compilazione del bando che sarà attivo tutti i mercoledì del mese di marzo, in orario 10.30-16.30, presso la sede CSVA (via Verona 1, ang. Via Vochieri).
Per motivi organizzativi, si potrà usufruire del servizio solo su appuntamento.
Per scaricare il bando e i relativi allegati
www.csva.it

Giornata Volontariato 2009
Si svolgerà domenica 29 marzo l'edizione 2009 della Giornata del Volontariato, istituita nel marzo del 2006 con delibera del Consiglio regionale con l'obiettivo di valorizzare l'associazionismo e tutte le forme di solidarietà sociale che operano in Piemonte. Quest'anno la Giornata sarà dedicata al tema "Volontariato senza frontiere": è in programma un incontro a Palazzo Lascaris (dalle ore 9.00 alle 13.00) in occasione del quale il volontariato regionale avrà l'opportunità di illustrare quanto fatto in questo specifico ambito operativo. Alla luce di ciò le Associazioni di Volontariato che hanno sviluppato progetti in linea con il tema di quest'anno sono invitate a inoltrarli alla Regione Piemonte attraverso l'apposita scheda scaricabile dal sito del CSVA (www.csva.it ). Oltre alla scheda riassuntiva le Associazioni interessate possono inviare anche il progetto completo. Le Associazioni di volontariato, i cui progetti verranno scelti - il più possibile in base ad un criterio di rappresentanza del territorio e di originalità della proposta - saranno contattate per presentarli durante la Giornata del Volontariato. L'invito a partecipare è comunque rivolto a tutte le Associazioni, a prescindere dal fatto che i loro progetti siano scelti. Per motivi organizzativi si richiede ad ogni Associazione intenzionata a partecipare alla Giornata di comunicare, sempre alla Regione Piemonte, il numero previsto dei partecipanti, compilando l'apposito spazio sulla scheda allegata.

Le Associazioni interessate a presentare progetti che intendano anche proiettare filmati o slides sono invitate a comunicarlo tempestivamente e a inviare il prima possibile agli organizzatori copia del DVD.

I riferimenti organizzativi sono i seguenti:
- Alessandro Paolini - Direzione Comunicazione del Consiglio regionale
alessandro.paolini@consiglioregionale.piemonte. it,
tel. 011 5757822;
- Armanda Perrone - Direzione Politiche Sociali della GR, Sett. Promozione attività altri soggetti pubblici e del privato sociale, ufficio volontariato
armanda.perrone@regione.piemonte. it
tel. 011 4322364
- Paola Gatti - Forum del Volontariato
info@scuolavolontariato. com
tel. 800590006 - 011/5618404 (al mattino, dalle ore 9.00 alle 13.00 - lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle 18.00).






POST RECENTI