Martedì 3 marzo Concerto Festa della Donna

Martedì 3 marzo alle ore 21, presso il Museo della Gambarina, si terrà il concerto "Quattro mani sono meglio di due – Parole al Femminile", organizzato dall'assessorato alle Pari Opportunità in collaborazione con la Consulta delle Pari Opportunità.

Un cast tutto al femminile con undici artiste di cui sette pianiste, Benedetta Bosco, Alice Bruschi, Gisella Chiarlo, Paola Formica, Hydra Meneghetti, Ilaria Solito ed Eleonora Trivella, diplomate e diplomande al Conservatorio "A. Vivaldi" di Alessandria.

Il programma spazierà dalla prima delle Danze Ungheresi di Brahms a musiche di Giovanni Allevi, alle colonne sonore di celebri film quali "II Dottor Zivago", "Moulin Rouge" e "L'amore è una cosa meravigliosa"; tutte arrangiate per pianoforte a quattro mani dalle classi di composizione del Conservatorio di Alessandria, a cura dei Maestri R. Piacentini, R. Ferrara, A. Galanti.

Non mancheranno letture di poesie, racconti, versi liberi, brani di opere sul tema "Donna". Lo spettacolo vedrà anche la partecipazione di una ballerina e di una cantante. L'intero ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza, per l'acquisto di latte, alimentari e medicinali a favore dei bambini disagiati e bisognosi della città di Alessandria, attraverso l'  Associazione "Aiuto alla Vita". L'ideazione della serata è di Eleonora Trivella, coadiuvata nell'organizzazione dell'evento da Gisella Chiarlo, Hydra Meneghetti e Alice Bruschi.

 

POST RECENTI