sabato 10 ottobre - Festival Marenco a Novi Ligure

Il Festival Marenco prosegue sabato 10 ottobre (ore 21,00) con un concerto per pianoforte e violoncello che si terrà nello spettacolare oratorio della Maddalena.
Ad esibirsi sarà il duo composto da Massimo Anfossi (pianoforte) e Giulio Glavina (violoncello) che eseguiranno musiche di Antonio Vivaldi, Ludwig Van Beethoven, Sergej Rachmaninov, Camille Saint-Saens, Frederic Chopin e Niccolò Paganini.

Giulio Glavina
Ha effettuato vari concerti da solista con orchestra ed in duo con il pianista Massimo Anfossi, dove è stato invitato ad esibirsi in diverse Associazioni Concertistiche come il Festival Internazionale di Alghero, Riva del Garda, Trieste, Montecarlo, Assisi, Bolzano, Milano, Perugia, Firenze, ecc.
Nel 1997 ha eseguito per il poeta Hobsbawn la “Suite per Cello e jazz Piano Trio” di Claude Bolling al Teatro Carlo Felice di Genova, riscuotendo in vivo e caloroso consenso di pubblico e di critica. Ha al suo attivo diverse importanti registrazioni, come l’integrale della musica da camera di Francesco Cilea per la casa discografica Agorà di Milano, e altri lavori del ‘900 italiano per la Rusty Records di Milano, come la Sonata per Violoncello e Pianoforte di B. Bettinelli. Recentemente ha realizzato la “Suite for Cello and jazz piano trio” di Claude Bolling per la casa discografica VideoRadio di Milano.

Massimo Anfossi
La sua attività concertistica, sia come solista che in duo con il violoncellista Giulio Glavina, lo ha portato ad esibirsi per importanti Enti ed Associazioni Concertistiche (Londra, Halesworth Festival, Nicosia Cyprum, Teatro Carlo Felice di Genova, Festival Internazionale di Alghero, Unione Musicale di Torino, Settembre Musicale di Trieste, Unione Musicale di Torino, Teatro Romano di Aosta, Salone del Conservatorio di Riva del Garda, Cervo, Milano, Firenze, Perugia, Pescara, Trevi, Bolzano, Montecarlo, Alessandria, ecc.).
Ha al suo attivo diverse importanti produzioni discografiche, fra cui spicca l’opera per pianoforte di Bruno Bettinelli per la casa discografica Ducale, l’integrale delle Sonate per Pianoforte con accompagnamento di Violino di Muzio Clementi per la casa discografica RIVOALTO, l’edizione completa della musica da camera di Francesco Cilea per la casa discografica AGORA’, tutte in World Premiére. Ma la sua sensibilità lo ha portato anche in altri ambiti, come nel Jazz, incidendo la “Suite for Cello and Jazz Piano Trio” di Claude Bolling, in collaborazione con il Teatro Carlo Felice di Genova (VIDEORADIO), e nella musica nel novecento, ed in particolar modo con il M° Bruno Bettinelli.

L’ingresso è gratuito.
Per informazioni Biblioteca Civica: 0143 76246 - 78194

POST RECENTI