radiogold.it - Per tutto il giorno notizie e aggiornamenti sulla situazione neve. Sul nostro portale, inoltre, il backstage del calendario realizzato dalle ragazze del 4valli, squadra di volley della provincia di Alessandria.
radiogold fm 88.8/89.1 - Questa sera Mosquito Night dalle 22. Vi ricordiamo inoltre lo speciale De André dalle 21 di domenica 11 gennaio. Musica, interviste, parole sul grande cantautore italiano. Guardate il video sulla nostra home page.
Ecco le notizie principali di oggi:
Cronaca
07/01/2009 - Neve: chiuse le scuole ad Alessandria
Provincia - Aggiornamento ore 08.50: Chiuse le scuole oggi e domani ad Alessandria. Il sindaco ha deciso di procedere con la chiusura per le abbondanti nevicate di questa notte e per le previsioni metereologiche per le prossime ore. A Valenza si sta valutando in questi minuti.
Aggiornamento ore 08.26: Per le abbondanti nevicate le ferrovie hanno sospeso il traffico ferroviario sulla linea Asti-Alessandria.
Aggiornamento ore 07.10: Sono chiusi a tutti i mezzi, comprese le auto, i caselli autostradali di Ovada, Novi e Serravalle in ingresso. La situazione per il momento, comunque rimane sotto controllo secondo le indicazioni finora pervenute.
Aggiornamento ore 6.50: E' arrivata puntuale e sono molti i disagi al traffico in tutta la provincia. La neve cade fitta in tutto il territorio provinciale. Sono previsti solo ad Alessandria circa 30 centimetri di neve. Situazione che sarà peggiore nell'ovadese e nell'acquese. Nel corso della giornata seguiranno ulteriori aggiornamenti.
Preoccupano le prossime condizioni meteo in provincia. La neve tornerà a cadere nella notte e oggi per tutto il giorno. Per questa ragione il Prefetto ha decretato che fino a cessata emergenza, non potranno circolare, in tutta la rete viaria della provincia, i mezzi pesanti con massa complessiva superiore alle 7 tonnellate e mezzo.
Attenzione per chi si mette alla guida, in particolare nella parte bassa della provincia e nelle zone collinari. L'invito della Protezione Civile è quello di evitare di utilizzare l'auto se non in caso di estrema necessità.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Politica
07/01/2009 - Da oggi soluzione tampone per il riscaldamento in stazione
Alessandria - Dopo la lettera del sindaco di Alessandria Piercarlo Fabbio indirizzata a Centostazioni per denunciare il freddo gelido che i pendolari subiscono nella nuovissima struttura, ieri mattina è arrivato ad Alessandria il sottosegretario alle infrastrutture, con delega ai Trasporti, Bartolomeo Giachino per un sopralluogo. Giachino si è detto dispiaciuto per il disagio in un settore quello ferroviario che alleggerisce il traffico delle auto e contribuisce alla riduzione dell'inquinamento. Intanto buone notizie giungono dai responsabili delle ferrovie che hanno garantito che da oggi verranno installati termoconvettori a gas che garantiranno il riscladamento nelle sale d'attesa fino a che non entrerà a regime il riscaldamento elettrico della stazione.
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold