Riprendono martedì 30 i martedì all'ambra con la compagnia dispari che presenterà lo spettacolo Salomè di O. Wilde per la regia di A. Repetto:
Un uomo ricco e potente, una fanciulla bella e capricciosa, la moglie dell'uomo ricco, gelosa e ferita, e un uomo, solo, che non può fare a meno di dire la verità. Sembrano fatti di oggi, fin troppo recenti e vicini. Invece no, il tutto è stato scritto da più di cent'anni, prendendo spunto da una storia (vera?) accaduta duemila anni fa. Sembra proprio che noi uomini, nonostante gli anni passati, e in questo caso sono davvero tanti, non siamo cambiati per niente. L'attualità della Salomé di Oscar Wilde è tutta qui, in quell'intreccio di sentimenti che hanno mosso, che muovono e muoveranno sempre l'anima e le azioni degli esseri umani. L'allestimento dello spettacolo è una rilettura moderna della femme fatale di Oscar Wilde la figura decadente della bellezza maledetta e dell'isteria, si trasforma in una giovane donna indifferente al potere, ma desiderosa di essere protagonista, incuriosita dalla vita che finge di conoscere, lontana dagli stereotipi di dissoluzione e decadenza.
La storia di "Salomé" è nota: una principessa danzatrice chiede al tetrarca Erode la testa del profeta Giovanni, non per compiere la vendetta di sua madre, Erodiade, ma per coronare un proprio sogno di macabra lussuria.
La regia è di Angelo Repetto.
Interpreti (in ordine alfabetico): Simone Conti, Fulvio Ferrari, Cristina Forcherio, Simona Gandini, Daniele Iacono, Stefano Iacono, Roberta Massobrio, Noemi Mazzoni, Paolo Scepi.
ingresso 8 euro ridotto 5
inizio ore 21
...e dopo buffet!