Venerdì 12 marzo ANTONIO ALBANESE AL COMUNALE DI ALESSANDRIA

Venerdì 12 marzo, al Teatro Comunale di Alessandria, Antonio Albanese indossa ancora una volta le maschere dei personaggi che ha creato negli anni, prendendo direttamente spunto dalla società di oggi.

Lo spettacolo Personaggi riunisce in un'unica rappresentazione le abitudini e i comportamenti memorabili dell'immigrato che non riesce ad inserirsi al Nord, del politico poco onesto, del visionario abitante di "un mondo perfetto", del tenero sognatore.
I volti di Epifanio, Alex Drastico, l'Ottimista si rivelano attraverso l'umanità di caratteri e modi che ritroviamo nel nostro quotidiano, che ci stupiscono se intravisti nel nostro vicino di casa, che ci sconvolgono se scoperti in noi stessi.

Michele Serra e Antonio Albanese costruiscono una trama i cui nodi incrociano alienazione, nevrosi, ottimismo, vuoto ideologico, riflessi nei corpi deformati di uomini di ogni origine e provenienza. I volti si fanno maschere grottesche, come specchi di una realtà guardata dall'occhio attento del narratore moderno.

Una galleria di anti-eroi raccontata con corrosiva comicità e ritmo serrato, ma immersa in un'atmosfera poetica che fa da sfondo alle metamorfosi dirompenti del corpo dell'attore.

Alla stesura dei testi hanno collaborato Piero Guerrera, Enzo Santin e Giampiero Solari.

"Vorrei che dopo un mio spettacolo tutti si sentissero un po' meno soli, un po' più allegri, un po' più forti, vorrei abbracciarli tutti. La risata è un abbraccio, un bisogno che ci sarà sempre."
Antonio Albanese
Sponsor della stagione 2009-2010 del Teatro Regionale Alessandrino è Alegas, Gruppo Amag Alessandria.

Inizio spettacolo ore 20.45

INFO: Fondazione Teatro Regionale Alessandrino Uffici: Via Savona, 1 – 15121 Alessandria
Tel. 0131/52266 – Fax 0131/325589
www.teatroregionalealessandrino.it  
TEATRO COMUNALE DI ALESSANDRIA, Viale della Repubblica; tel. biglietteria 0131 234240
TEATRO SOCIALE DI VALENZA, Corso Garibaldi 58 – Valenza (AL); tel. biglietteria 0131 942276

POST RECENTI