canile di viguzzolo

Comunicato stampa LAV Alessandria, 22 marzo 2010

CANI, VIGUZZOLO (ALESSANDRIA): ISPEZIONE DEI NAS PRESSO I CANILI ANIMALI AMICI E BARBABLÙ. DENUNCIATI PER MALTRATTAMENTO LA TITOLARE E IL GESTORE DELLE STRUTTURE. IL SINDACO REVOCA ALLA STRUTTURA ANIMALI AMICI L'AUTORIZZAZIONE PER L'ATTIVITÀ DI CANILE SANITARIO.

Lo scorso 17 marzo i Carabinieri dei NAS di Alessandria hanno effettuato un sopralluogo presso i canili Animali Amici e Barbablù, due strutture site nel territorio del comune di Viguzzolo, convenzionate con diversi comuni del tortonese. In seguito ai controlli la titolare e il gestore delle due strutture sono stati denunciati per maltrattamento di animali e al canile Amici Animali è stata revocata l'autorizzazione sanitaria.

"Ringraziamo il comandante dei Carabinieri dei NAS di Alessandria, il capitano Renato Giraudo, per il tempestivo intervento e i veterinari ASL Giuseppe Gamaleri e Angelo Seghesio che hanno contribuito a far luce sulla grave situazione in cui versavano le strutture – dichiara Silvia Berni responsabile LAV di Alessandria – Rimane però l'amarezza delle sofferenze che, anche a causa delle pessime condizioni igieniche, i cani hanno dovuto subire prima di questo intervento".

La LAV di Alessandria aveva chiesto l'intervento dei veterinari ASL e dei Carabinieri, in seguito alle numerose segnalazioni che riportavano le cattive condizioni dei circa 150 cani presenti nelle due strutture.


22.03.2010
LAV Alessandria
Telefono: 333/2113280
e-mail: lav.alessandria@lav.it
www.lav.it

LAV Lega Anti Vivisezione
Provincia di Alessandria
tel. 3332113280


Dona il 5 per 1000 alla LAV:
la parte buona delle tasse!
c.f 80426840585

POST RECENTI