t.n.t. e perlè in concerto

Doppio appuntamento musicale questa settimana al circolo arci pantagruel di via lanza 28 a casale monferrato(al).

Sabato 6 marzo alle ore 21 con il debutto live di Town Near Turin Band con special guest Girl in the fridge, mentre domenica 7 marzo alle 18.30 per la rassegna "domenicadautore" da Verona i Perlè.


The Town Near Turin Band è un progetto di recente formazione. In occasione della serata del 6 marzo proporrà una scaletta imperniata su reinterpretazioni, in chiave acustico / elettronica, di brani storici. Le cover sono state selezionate dal repertorio di autori come Leonard Cohen, Bob Dylan, Neil Young e gruppi come Joy Division, Bauhaus, Velvet Underground.

I T.N.T. Band sono Matilde Guala – violoncello Franco Moncalieri – voce, chitarra acustica e laptop, Max Mussetti – chitarra elettrica, Luigi Pugno – basso e laptop.


Ad aprire la serata, un ospite speciale: Girl in the Fridge, pseudonimo dietro il quale si cela Matteo Conti, cantante e chitarrista della band post-punk Dead Models di Alessandria. Per l'occasione si esibirà con il suo nuovo progetto solista per voce, chitarra e laptop.


Perlè altri non è che la naturale evoluzione artistica di Gianluigi Scamperle, ex cantante della band Kasanova, oggi con un proprio disco solista dopo 4 anni dallo scioglimento della band. Concepito in assoluta solitudine, in contatto diretto con i propri fantasmi, IL BLU E Il NERO è un disco di passaggio, di introspezione, di un viaggio senza filtri verso i propri poli opposti. Atmosfere psichedeliche che si intrecciano a sonorità più avvolgenti, digressioni verso il sound analogico degli anni '70, differenti scelte stilistiche ed influenze musicali volutamente intersecate, generano un album in cui l'artista esplora in modo nettamente contrastante due diversi stati d'animo, due modi di sentire che convivono nella stessa persona come lo ying e lo yang. Tredici brani in cui si contrappone una sensibilità più sognante, calda, capace di illusione e di speranza ad una più nascosta, rabbiosa e di sconforto. All'interno dell'album una cover, Caroline Says, tratta dall'album Berlin di Lou Reed.

La realizzazione di questo disco è stata resa particolarmente speciale grazie al lavoro di: John Agnello (Sonic Youth, Mark Lanegan), John Parish (PJ Harvey, Afterhours), Dario Caglioni (Yes, Fabrizio De Andrè), Tommaso Colliva (Muse, Franz Ferdinand), Marco Vignuzzi (Ivan Graziani, Massimo Bubola) ed Alessandro Gioia (Davide Vandesfroos, Rosemary's Baby).


Dal vivo i Perlè si esibiscono in terzetto con Gianluigi Scamperle (voce e chitarra), Alberto Malerba (pianoforte) e Anna Chiamba (violoncello)


POST RECENTI