ci ha lasciati Sandro Locardi, Sandren...

L'altro ieri ci ha lasciati il nostro caro amico e rimatore dialettale Sandro Locardi, Sandren... cantore spiritorso e arguto della nostra

Alessandria, "contastorie" di vizi e virtù delle figure caratteristiche

e delle "macchiette" di questa città.

Tony Frisina.

 

Mi aggrego al saluto al caro Sandro, devo a lui la mia curiosità riguardo il dialetto alessandrino, che mi evoca le voci e i suoni della mia infanzia trascorsa ai circolo DLF, come dicevamo "ai ferrovieri", i suoi scritti e la sua grafia arrotondata e pulita, conosciuta attraverso le pagine de Il Piccolo, e infine, ma è un nuovo inizio, la mia amicizia con Tony.

Felice di averlo finalmente conosciuto al salotto del mandrogno il gennaio 2009, allegro e simpatico, mi ha dato molta gioia stringergli la mano.

Ciao Sandrèn, un altro pezzo di un'Alessandria che avrei voluto conoscere meglio e che non tornerà più.

Alessandro Doglioli


--------------------------------------------------------------------------- This e-mail is confidential. If you are not the addressee or an authorized recipient of this message, any distribution, copying, publication or use of this information for any purpose is prohibited. Please notify the sender immediately by e-mail and then delete this message. Ce message est confidentiel. Si vous n'etes pas le destinataire designe de ce message ou une personne autorisee a l'utiliser, toute distribution, copie, publication ou usage a quelques fins que ce soit des informations contenues dans ce message sont interdits. Merci d'informer immediatement l'expediteur par messagerie electronique et d'ensuite detruire ce message. ---------------------------------------------------------------------------

POST RECENTI