FUBINE RIDENS... DI DOMENICA (11 gennaio)

www.coltelleriaeinstein.it



Coltelleria Einstein presenta lo spettacolo "STILE LIBERO" (storie di sport) di e con Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola a FUBINE DOMENICA 11 GENNAIO 2009 ALLE ORE 17 PRESSO TEATRO CASA DEL POPOLO. Lo spettacolo fa parte della Rassegna teatrale per famiglie "Domenica a teatro!" realizzata da Provincia di Alessandria in collaborazione con Regione Piemonte e comune di Fubine.

La rassegna teatrale Fubine Ridens, giunta alla 12esima edizione, si arricchisce di un evento speciale per inaugurare il 2009. Il tradizionale orario serale (ore 21.15 di sabato), lascia il posto a una pomeridiana domenicale. E il prezzo, eccezionalmente, sarà di 3 euro. Inoltre, approda sul palco della Casa del popolo di Fubine una compagnia alessandrina che ha avuto modo di farsi conoscere in tutta Italia, con spettacoli di grande effetto.

Appuntamento a domenica 11 gennaio, alle ore 17, dunque, con la Coltelleria Einstein, e lo spettacolo 'Stile libero', scritto, diretto e interpetato da Giorgio Boccassi e Donato Boggio Sola.

Lo spettacolo è promosso dalla Compagnia Teatrale Fubinese, in collaborazione con il Comune di Fubine e la Provincia di Alessandria.

La trama

Lui sportivo senza limiti, trascura gli studi. Lei ha una grande passione per la poesia, è studiosa, ma è goffa e non sa muoversi in palestra. Sul campo, stanca, stramazza al suolo. Decidono di aiutarsi, di diventare sparring partner l’uno dell’altra, creando situazioni esilaranti

La compagnia

La compagnia Coltelleria Einstein nasce nel 1985 dal desiderio due artisti di teatro (Giorgio Boccassi e Donata Boggio sola) di esprimere attraverso la propria personalità e professionalità un impegno civile.
Il teatro come comunicazione e come necessità di affermazione dello spirito dell’uomo nella quotidianità contemporanea.
Quello della compagnia si inserisce come teatro contemporaneo di testo e movimento nutrito dalla comicità.
I testi messi in scena sono per lo più originali o ispirati a libri di narrativa.
Le tematiche negli ultimi anni sono da individuare nel sociale, nella pedagogia legata al gioco e alla poesia.
Attualmente la Coltelleria Einstein è composta dal nucleo originario artistico, da un organizzatore di compagnia ,da un responsabile amministrativo e da due tecnici. Collaborazioni artistiche sono ricercate dalla compagnia come motivo di confronto.
Nel corso degli anni, la compagnia ha lavorato sia per un pubblico adulto che per un pubblico di ragazzi


POST RECENTI