La newsletter di lunedì 12 gennaio

 
 



radiogold.it - la nuova recensione cinematografica di Lucio Laugelli (Come Dio comanda)


Radiogold fm 88.8/89.1 - oggi parte Safari, la nuova trasmissione di Radiogold, in onda tutti i giorni dalle 17 alle 18 (leggi la notizia)


Ecco le principali notizie



Cronaca
12/01/2009 - La neve danneggia strutture sportive a Novi. Oggi arrivano le multe per il ghiaccio sulle strade
Novi Ligure - In provincia la neve e il ghiaccio continuano a creare disagi. A Novi Ligure hanno riportato danni il bocciodromo e il pattinodromo di viale Pinan Cichero. L'amministrazione comunale dopo un primo sopralluogo alla struttura ne aveva deciso la chiusura in via precauzionale per il rischio di un cedimento che si è verificato. Parte della copertura del tetto è crollata e ora il pattinodromo è inagibile. Oggi ci sarà un nuovo controllo da parte dell'Ufficio Tecnico comunale. Tornato già in funzione, invece, il bocciodromo. In Alessandria molti marciapiedi e tratti di strade sono ricoperti dal ghiaccio anche perchè i privati cittadini non hanno provveduto a rimuovere la neve, come impone l'ordinanza del sindaco. Oggi due pattuglie della Polizia Municipale gireranno in città e in caso di violazioni eleveranno multe. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
12/01/2009 - C'è la Social Card, vuota
Alessandria - La social card promessa dal Governo Berlusconi è arrivata regolarmente nelle case degli aventi diritto, ma non mancano le brutte sorprese. Un'81enne di Alessandria si è accorta che la carta era vuota, dopo aver inviato la badante a fare la spesa in uno dei negozi convenzionati. La donna non avendo con se i 65 euro spesi, ha dovuto riporre negli scaffali la merce. A denunciare il fatto è Vincenzo Costantino della Lista Civica Crescere Insieme secondo cui "non si può giocare sulla pelle di chi ogni giorno vive già nel disagio e nella sofferenza" 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
12/01/2009 - Arriva Safari
Radiogold - L'anno nuovo parte con una novità su Radiogold. C'è Safari, la nuova trasmissione in cui informazione e intrattenimento si fondono per un'intera ora. Dalle 17 alle 18, dal lunedì al venerdì, voi in ascolto, bloccati nel traffico del rientro dal lavoro, stanchi della giornata e bisognosi di un nuovo spazio dedicato ai commenti e all'approfondimento, diventerete opinionisti e commentatori dei fatti del giorno. Politica, cronaca, cultura e personaggi segneranno gli ampi confini della nostra "giungla" di informazioni, il tutto condito dalle incursioni dei nostri Mosquito d'oro. Safari comincia oggi. Appuntamento alle 17, in diretta, con Serena Piscitello e Fabrizio Laddago. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Sport
12/01/2009 - I Grigi pareggiano e perdono la vetta solitaria. Un solo punto anche per Valenzana e Casale
Alessandria - Inizio d'anno difficile per l'Alessandria. Ieri in casa con il Carpenedolo i Grigi giocano male e non vanno oltre un noioso 0-0, facendosi raggiungere in classifica dal Varese, con il Rodengo che incalza a -1. Partita nervosa con un cartellino rosso per parte: tra le fila dell'Alessandria al 40' del secondo tempo lascia in anticipo il campo Schettino per una presunta gomitata data a un avversario a centro campo, versione respinta dal giocatore che ora rischia due giornate di squalifica. Poco dopo lo segue Del Sole. Sufficiente l'esordio di D'Aniello, ma nel complesso la squadra si muove poco e non costruisce. Non cerca scuse mister Iacolino. "Abbiamo giocato male". E il pareggio con il Carpenedolo potrebbe essere ancora più pesante se venissero confermate le voci di chi oggi parla di insulti razzisti partiti dalla tribuna dello stadio e rivolti al numero 10 del Carpenedolo, Som. Il presidente Bianchi ha dichiarato di non aver sentito nulla. Eventuali conseguenze per la società dipenderanno dal rapporto che l'arbitro presenterà nei prossimi giorni alla Federazione.
La Valenzana in trasferta pareggia al 69esimo con un rigore di Riva il gol del vantaggio del Sudtirol messo a segno al 50esimo da Ghidini. In Serie D il Casale pareggia 2-2 in casa del Sestri Levante. Gli uomini di mister Melchiori passati in svantaggio per ben due volte riescono con grande cuore ad aggiustare la partita. Sconfitta per la Novese che in casa del Savona perde per 4-0. Rinviata per impraticabilità del campo la partita tra Ciriè e Derthona e ferma, sempre per maltempo, anche l'Eccellenza. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
il mister dell'Alessandria, Salvatore Iacolino  |  scarica

il mister del Carpenedolo, Lorenzo Ciulli  |  scarica


Sport
12/01/2009 - La Fastweb sbaglia troppo e perde
Cremona - Brutta prestazione della Fastweb Junior Casale che in casa della Vanoli Soresina perde per 80-81. La Fastweb mantiene in mano la partita per i primi 3/4 allungando a partire già dal 2/4, ma poi subisce il ritorno vincente di Soresina nel 4/4. Con questo risultato svanisce l'obiettivo della finali di Coppa Italia. Dispiaciuto coach Crespi secondo cui la partita è stata condizionata dai troppi falli e dai continui errori in difesa dei suoi. Sconfitta anche la Blindo Office Valenza. La squadra di coach Poni perde in casa per soli 3 punti contro un Moncalieri non irresistibile. Dopo parziali equilibrati gli ospiti chiudono 64-67.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

WWW.RADIOGOLD.IT


POST RECENTI