La newsletter di martedì 13 gennaio

 



 
 

radiogold.it - la recensione di un nuovo game con Claudio Pofi


Radiogold fm 88.8/89.1 - dalle 17 alle 18 secondo appuntamento con Safari, la nuova trasmissione di Radiogold tra intrattenimento e informazione. Questa sera un'imperdibile ora e mezza di tango con Cafè Bar Billares (dalle 20.30 alle 22). A seguire Mosquito Night con Memo Dj (dalle 22 alle 24)


Ecco le principali notizie




Cronaca
13/01/2009 - Pendolari al freddo e in piedi
Alessandria - Continua la saga dell'emergenza freddo alla stazione di Alessandria, con una novità: la soluzione per evitare di patire il freddo pare sia quella di stare in piedi. Da ieri, infatti, dalla sala d'attesa sono sparite anche le panchine. Intanto l'Enel si è detta immediatamente disponibile ad erogare la fornitura di 100 KW necessaria ad alimentare i termosifoni elettrici, spesa che sarà sostenuta dall'Amministrazione Comunale, rivalendosi poi in danno di Centostazioni. Questa mattina ci sarà un incontro in Prefettura per parlare dell'argomento e trovare una soluzione che però, hanno garantito i dirigenti di Centostazioni, dovrebbe arrivare a breve. Il problema, in realtà, si trascina da tempo, con palliativi saltuari che fin'ora si sono dimostrati insufficienti a riscaldare i locali della stazione. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
13/01/2009 - Fabbio, sindaco amato. Crollo per il presidente della Provincia Filippi
Alessandria - Tempo di classifiche per i politici alessandrini. Nei giorni scorsi è stata pubblicata la Governance Poll condotta da Ipr Marketing per il quotidiano Sole 24 ore, che ha indagato il consenso dei cittadini per la classe politica locale. Buone notizie per il sindaco di Alessandria, Piercarlo Fabbio, fra i venti primi cittadini più apprezzati d'Italia. Al primo posto c'è il sindaco di Torino Sergio Chiamparino, risalito dalla seconda posizione dell'anno scorso con un consenso in crescita, dal 73% al 75%. Fra i sindaci piemontesi seguono Massimo Giordano (Lega Nord), primo cittadino di Novara (15esimo con il 60% di consensi), Giorgio Galvagno (Pdl), sindaco di Asti e Piercarlo Fabbio (Pdl), appaiati al 18esimo posto con il 59% di gradimento, ma l'uno in aumento del 5% l'altro in calo del 6%. Tra i presidenti di Provincia Paolo Filippi si attesta agli ultimi posti, 100esimo. Filippi ha commentato che il dato risente di un clima politico conflittuale e che comunque sarà modificabile dall'inizio della campagna elettorale quando sarà presentato il programma. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cronaca
13/01/2009 - Scoperto ristoratore abusivo
Casale Monferrato - Per arrotondare il proprio reddito, un agricoltore del casalese aveva deciso di aprire un'attivita' di ristorazione in alcuni locali della sua azienda, proponendo prezzi concorrenziali per pranzi, cene, ricorrenze e feste private, ma è stato scoperto. L'iniziativa era decollata bene, oltre cento persone aveva festeggiato Capodanno in quello che, come hanno accertato i carabinieri del Nas, era un ristorante abusivo in quanto privo di qualsiasi autorizzazione amministrativa, sanitaria e fiscale.
 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Cultura
13/01/2009 - Ripartono all'Ambra i martedì di cinema e teatro
Alessandria - Al Cinema Ambra di Alessandria ritorna la rassegna di cinema e teatro "I Martedì all'Ambra", organizzata dalle associazioni Tempi Moderni, Dispari e Gioco del Mondo. Si comincia con la proiezione del documentario "Garbage, the revolution starts at home" di Andrew Niscker, che tratta in maniera ironica il problema dello smaltimento dei rifiuti. Inizio ore 21. Ingresso 6 €. Nelle prossime settimane spazio anche a spettacoli teatrali e musicali. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold
Giorgio Abonante, Tempi Moderni  |  scarica


Cultura
13/01/2009 - C'è Xanax a Novi
Novi Ligure - Questa sera fa tappa al Teatro Paolo Giacometti di Novi il lavoro teatrale scritto e diretto da Angelo Longoni, "Xanax", che viene portato in giro per l'Italia già da alcuni anni, raccogliendo grandi favori di pubblico e di critica. Si tratta di uno spettacolo piacevole e intrigante, divertente e tragico come lo è la vita di tutti i giorni, interpretato da Amanda Sandrelli e Blas Roca Rey. La storia è quella di due persone, Laura e Daniele, che un venerdì sera si attardano un po' più del solito in ufficio; ognuno di loro lavora ad un piano diverso di un grande edificio e verso le nove di sera le loro vite si incontrano in uno degli ascensori che li deve condurre verso l'esterno e verso un normalissimo fine settimana in famiglia.
L'ascensore però si blocca. Trascorreranno le prossime quarantotto ore in quattro metri quadrati, senza ricambio d'aria, senz'acqua, senza cibo. L'estrema difficoltà, l'isolamento, la paura, la perdita del controllo fanno agire i due protagonisti in un modo sconosciuto a loro stessi e che li spinge a rivelare di sé più di quanto non abbiano mai fatto in passato nemmeno con le persone più care. Inizio ore 21. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

WWW.RADIOGOLD.IT


POST RECENTI